Banking Intelligence

Il rapporto tra imprese e intermediari finanziari è  caratterizzato da un GAP quasi incolmabile tra le due categorie di attori e relativo al diverso grado di conoscenza e capacità di gestione delle informazioni di natura finanziaria. Questo gap è determinato certamente dalla storica carenza di cultura finanziaria da parte degli imprenditori, ma anche,e forse molto di più, dall’enorme differenza nelle dotazioni tecnologiche e professionali con cui queste informazioni, nelle diverse realtà, vengono trasformate in CONOSCENZA utile alla assunzione di decisioni e comportamenti imprenditoriali consapevoli. 
Il nostro obiettivo,  attraverso i servizi erogati, è di mettere anche la PMI italiana in condizione di  affrontare il mercato finanziario disponendo di un portafoglio conoscitivo del tutto simile a quello delle controparti.

Business ambisce, dunque, a promuovere e diffondere un nuovo modo di gestire la funzione finanza nelle PMI, su un nuovo modello basato, oltre che su servizi ad alto contenuto professionale, su sistemi di BUSINESS INTELLIGENCE dedicati precipuamente al controllo e governo della gestione finanziaria aziendale ed al rapporto con gli istituti di credito. Questo è il nostro obiettivo: mettere a disposizione di chi ha la responsabilità della gestione finanziaria aziendale (imprenditori, CFO manager, consulenti finanziari esterni), le informazioni giuste al momento giusto, trasformando miriadi di dati in conoscenza utile per decidere. Abbiamo utilizzato l’espressione “BANKING INTELLIGENCE” per identificare tutti gli sforzi, le tecnologie ed i servizi finalizzati alla trasformazione delle informazioni e dei dati economici finanziari in conoscenza utile per decidere  ed offrire servizi nelle seguenti macro categorie
1 – Corporate Finance
2 – Consulenza Finanziaria Continuativa 
3 – Servizi IT a supporto della Banking Intelligence
4 – Ricerche ed Analisi Economico-Finanziarie

Crisi d'impresa