I Nostri Servizi

CONSULENZA DIREZIONALE   ----------------- SISTEMA DI BUDGETING E REPORTING
Il servizio di budgeting e reporting proposto è rivolto ad imprenditori ed alle PMI, in particolar modo al direttore amministrativo-finanziario, e consente di monitorare l’evoluzione della gestione aziendale nelle molteplici aree in cui essa si manifesta (economica-patrimoniale e finanziaria).
La consulenza prevede l’elaborazione e l’implementazione di strumenti che monitorano in tempo reale tutte le variabili critiche che richiedono un costante e continuo controllo come:
-          Indici economici-finanziari;
-          Livello di indebitamento;
-          Margini operativi.
Grazie alla colla razione con Brain srl la nostra società è in grado di realizzare cruscotti direzionali e modelli di BPM.
 

AREA ORGANIZZAZIONE-------------------RIPROGETTAZIONE PROCESSI AZIENDALI
La riprogettazione dei processi aziendali o Business Process Reengineering (BPR) è un intervento organizzativo di profonda revisione dei procedimenti operativi che non risultano più adeguati alle necessità aziendali.
Condizione indispensabile per la riprogettazione dei processi aziendali è la realizzazione di una mappatura completa e dettagliata della situazione esistente propedeutica alla redazione di un piano di riprogettazione dei processi aziendali (Business Process Reenginering – BPR) .
Business è in grado di affiancarvi in questa delicata opera di riprogettazione aziendale avendo un'esperienza consolidata in questo tipo di attività e gli strumenti necessari per affrontare l’analisi e proporvi la migliore soluzione dei problemi.
 
 
ANALISI DEI CARICHI DI LAVORO
Business ha realizzato diversi progetti di analisi dei carichi di lavoro contribuendo in maniera concreta a migliorare:
La razionalizzazione organizzativa;
Il dimensionamento delle risorse umane;
La gestione dei livelli di efficienza;
Il controllo del costo del lavoro;
La programmazione delle attività;
La remunerazione delle risorse umane.
L’analisi dei carichi di lavoro richiede un approccio metodologico strutturato, multi-dimensionale e multi-disciplinare poiché è necessario esaminare sia gli aspetti quantitativi, che molte altre variabili di ordine strutturale ed umano.